News

GiĆ  cantai allegramente

Un bentornato e grandi complimenti alla VII classe, reduce da un´ indimenticabile esperienza nell´incantevole culla del Rinascimento, Firenze. Qui, oltre a visitare palazzi ed opere artistiche tra i più belli al mondo, che già di per sé avranno nutrito anime e cuori di Bellezza, ha partecipato al concerto "Già cantai allegramente" realizzato dalle VII classi e dai loro maestri di musica di 24 scuole Waldorf italiane. 

Dopo una prima edizione risalente a tre anni fa che vedeva suonare in orchestra 130 ragazzi, quest´anno si potevano contare 350 musicisti! Ogni classe, durante l´anno scolastico, si era preparata con il proprio maestro di musica esercitandosi sullo stesso repertorio, che hanno poi eseguito tutti riuniti nelle prove dei giorni precedenti al concerto. Venerdì scorso, in Santissima Annunziata a Firenze, con più di 1000 persone accorse per assistere all´evento, 25 maestri di musica e 50 maestri accompagnatori, la musica ha unito profondamente tutti i partecipanti, toccandone i cuori, tra meraviglia, commozione, incredulità di fronte a quanto si può creare con i ragazzi, quando gli si porta loro incontro la passione e l´amore per l´insegnamento. 

La musica ha continuato a risuonare nei nostri maestri e ragazzi ancora ieri, durante la Festa di Primavera, dove sembrava quasi di poterne percepire un´eco, e continuerà ancora per molto. Un´esperienza come questa è senz´altro un dono che vivrà per sempre nelle loro anime.

Grazie ai ragazzi, al loro maestro di classe e al nostro maestro di musica! Siete stati eccezionali!

 


CALENDARIO

DONA IL TUO 5 PER MILLE ALLA SCUOLA


VISITA LA PAGINA FACEBOOK


CONVENZIONE CON DOLOMITI ENERGIA