UN´EREDITA´ DAL CUORE

I ragazzi di VIII, che sono al loro ultimo anno nella nostra scuola, accolgono all’inizio dell´anno i bimbi di prima classe che invece iniziano il loro percorso scolastico.

Ogni ragazzo accompagnerà per tutto l´anno un bimbo di prima classe, in vari momenti della vita scolastica; come primo dono i grandi, durante le ore di lavoro manuale, hanno ricamato e cucito per i piccoli una tovaglietta per il pranzo.

Ogni ragazzo ha ricamato motivi creati personalmente, cercando un equilibrio tra forma e colore, così che bellezza e armonia accompagnino i pranzi dei piccoli negli anni a venire.

I bimbi di prima hanno accolto con meraviglia questo dono, affascinati dalla bellezza e dalla maestria, che con pazienza ed esercizio diventerà un giorno anche la loro.